[Campagna Dragon Rampant 2019] Il Re è morto, lunga vita al Re!

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Pescucci
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[Campagna Dragon Rampant 2019] Il Re è morto, lunga vita al Re!

Messaggio da Pescucci » 26/10/2019, 21:36

La prematura e (soprattutto) inaspettata dipartita del giovane sovrano ha sconvolto le nobili famiglie del regno.
Non tanto per il dispiacere che questa morte può aver prodotto, ma soprattutto perchè non erano affatto pronte ad una nuova lotta per il potere, dato che purtroppo non ci sono eredi.
Senza l'autorità della famiglia reale alla guida del regno, tutte le famiglie nobili hanno visto bene di espandere i propri territori di influenza, anche con la forza, nella speranza di far valere la propria supremazia ed arrivare al trono.
Ma nessuno era pronto ad una guerra di potere, così che le famiglie nobili si vedono costrette ad assoldare mercenari più o meno loschi per riuscire a difendere le proprie terre ed a dimostrare la loro potenza.


I giocatori impersonificano una delle famiglie in lotta per il trono.
Con l'aiuto di compagnie di mercenari devono assicurarsi Punti Conquista per prevalere sulle altre famiglie e regnare su tutti.

Regolamento della campagna:
  • Verrà redatto un calendario dove verranno indicati i giocatori che si scontrano e gli scenari possibili.
  • Per ogni scontro verrà indicato un periodo di tempo utile (due settimane) entro il quale sarà cura dei due sfidanti organizzarsi per effettuare lo scontro.
  • In ogni scontro, verranno assegnati 3 Punti Conquista al vincitore, 2 Punti Conquista ad entrambi gli sfidanti in caso di pareggio ed 1 Punto Conquista al perdente. Se lo scontro non viene giocato, ad entrambi gli sfidanti verranno assegnati 0 Punti Conquista.
  • In ogni scontro, i giocatori potranno reclutare truppe fino ad un massimo di 24 punti.

Esperienza ed infortuni dei Capitani di Ventura a capo delle bande di mercenari
  • In ogni scontro, deve essere chiaramente indicata e nominata (nel senso che le deve essere assegnato un nome proprio) l'unità Leader.
    Ad inizio scontro, come di consueto, determinare casualmente il tratto dell'unità Leader.
  • Tutte le volte che un giocatore schiera sul campo di battaglia la stessa unità Leader (stesso tipo di unità con le stesse opzioni e le stesse regole fantastiche), può decidere (ma non è un obbligo) che sia quella nominata in uno scontro precedente. In questo caso, l'unità non determina casualmente i tratti dell'unità, ma mantiene quelli già in suo possesso negli scontri precedenti.
  • Alla fine di ogni scontro, l'unità Leader guadagnerà un numero di Punti Gloria uguale al numero dei Punti Gloria ottenuti nello scontro, che andranno a sommarsi a quelli ottenuti negli scontri precedenti.
  • Per simulare l'esperienza ottenuta sul campo di battaglia dai Capitani di Ventura (maggiore allenamento o avvenimenti che hanno segnato il loro animo), al raggiungimento di un determinato numero di Punti Gloria quell'unità Leader guadagna un'ulteriore Tratto (da lanciare a fine partita davanti all'avversario). Se l'unità perde Punti Gloria tali da perdere un Tratto, cancellare l'ultimo tratto acquisito.

    Punti Gloria:
    • 0 o meno: il Capitano viene linciato dalla sua stessa compagnia. Eliminare questa unità Leader.
    • da 1 a 10: L'unità Leader ha 1 solo tratto (quello determinato ad inizio della prima partita)
    • da 11 a 20: L'unità Leader ha 2 tratti (determinare casualmente il secondo tratto)
    • da 21 a 35: L'unità Leader ha 3 tratti (determinare casualmente il terzo tratto)
    • oltre 35: Il Capitano si è ritirato a godersi la fortuna guadagnata. Eliminare questa unità Leader.

    Se l'unità Leader viene rimossa dal tavolo durante lo scontro, a fine partita lanciare 2d6:
    • 2-3: Il Capitano è morto. Eliminare questa unità Leader.
    • 4: Il Capitano ha subito una ferita grave. Lanciare 1d6:
      • 1-2: Non offre nessun bonus al morale alle unità entro 12”.
      • 3-4: L'unità leader non può ricevere ordini di carica (Attack) ma è ugualmente soggetta alla regola Wild Charge.
      • 5-6: L'unità leader lancia un dado in meno negli attacchi e nel tiro (11 o 5 dadi)
    • 5: Il Capitano è stato rapito e rilasciato dopo essere stato pesantemente umiliato. L'unità perde 5 Punti Gloria.
    • 6-8: Ferita lieve. Il Capitano potrà di nuovo combattere a pieno delle sue forze.
    • 9: Il Capitano è stato rapito e rilasciato su riscatto. L'unità perde 3 Punti Gloria.
    • 10-11: Ferita vistosa. Il Capitano potrà di nuovo combattere a pieno delle sue forze, con una vistosa cicatrice. L'unità guadagna 1 Punto Gloria.
    • 12: Il Capitano è stato rapito ma grazie al suo ingegno ed alle sue forze è riuscito a fuggire. L'unità guadagna 3 Punti Gloria.

Pescucci
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Re: [Campagna Dragon Rampant 2019] Il Re è morto, lunga vita al Re!

Messaggio da Pescucci » 26/10/2019, 21:41

Per adesso i partecipanti sono:
  • io (Conti di Montespadamoscia)
  • Antonio
  • Stefano Frosini
  • Tabet Enrico

Qualcun altro vuole unirsi?
Ultima modifica di Pescucci il 12/11/2019, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Pescucci
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Re: [Campagna Dragon Rampant 2019] Il Re è morto, lunga vita al Re!

Messaggio da Pescucci » 01/11/2019, 12:28

Classifica Punti Conquista:
Stefano Frosini - 3 Pt.
Tabet Enrico - 3 Pt.
Pescucci (Conti di Montespadamoscia) - 1 Pt.
Antonio - 1 Pt.

Calendario
1° Turno
Dal 4 Novembre al 17 Novembre
Scegliere a caso tra lo scenario "B: The Sacred Mole Of Ukkert" e lo scenario "C: Death Chase"
Pescucci (Conti di Montespadamoscia) 1 - Frosini 3
Tabet 3 - Antonio 1

2° Turno
Dal 18 Novembre al 1 Dicembre
Scegliere a caso tra lo scenario "D: The Crystal Gale" e lo scenario "E: The Ringbearer"
Frosini - Antonio
Tabet - Pescucci (Conti di Montespadamoscia)

3° Turno
Dal 2 Dicembre al 15 Dicembre
Scegliere a caso tra lo scenario "F: Pot Boiler" e lo scenario "G: Into The Valley Of Certain Death"
Pescucci (Conti di Montespadamoscia) - Tabet
Antonio - Frosini

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