Come da titolo, si reclutano bande per la corsa alla conquista di fama e potere tra le rovine fumanti della città di Mordheim.


L'inizio della campagna è previsto per Venerdì 5 Luglio 2019. Chi è intenzionato a partecipare è pregato di contattarmi rispondendo a questa discussione, telefonandomi o qualsiasi altro mezzo di comunicazione preferisca entro l'inizio della campagna, così pubblico il calendario degli scontri con tutti i dettagli necessari.

Questo è il regolamento:



Obiettivi Misteriosi

Dopo aver fatto il tavolo e posizionato gli eventuali obiettivi dello scenario scelto, ma prima di tirare per schierare, si tira un D3, il risultato sono il numero di obiettivi misteriosi presenti per la partita.
Ciascun giocatore, partendo da quello col valore di banda inferiore, posiziona sul tavolo un obiettivo misterioso ad almeno 8" da altri obiettivi e ad almeno 12" dai bordi del tavolo.
all'inizio del turno di ciascun giocatore se un modello, non animale, si trova entro 2" dall'obiettivo misterioso e nessun modello ostile si trova entro 2" dall'obiettivo si tira un D66 e si consulta la tabella:

11

Trappola

31

Mandragola

51

Borsa di monete

12

Niente

32

Scudo

52

Borsa di monete

13

Niente

33

Zombie

53

Borsa di monete

14

Niente

34

Alabarda

54

Borsa di monete

15

Niente

35

Brocchiero

55

Ghoul

16

Niente

36

Arco lungo

56

Armatura leggera

21

Pugnale

41

Funghi cappello matto

61

Malapietra

22

Nurglino

42

Spada

62

Malapietra

23

Arco

43

Balestra

63

Malapietra

24

Ascia

44

Mastino

64

Malapietra

25

Mazza

45

Corda e rampino

65

Malapietra

26

Arma a due mani

46

Lanterna

66

Untore



TRAPPOLA!: tutti i modelli entro 2"fanno un test di iniziativa. chi fallisce subisce un colpo a Fo4 che ammette tiri armatura

Nulla: nulla (ma guarda un po')

Arma: un modello, tra quelli entro 2" dall'obiettivo, deve trasportare l'arma (non può essere passata ad altri modelli). se i suoi slot arma non sono esuriti (pungale+2 armi mischia+ 2 armi distanza) il modello può usare l'arma, sempre che ne sia competente. Se il modello viene messo fuori combattimento si consideri l'arma come se fosse nel suo equipaggiamento dall'inizio della partita

Oggetti speciali: vedi arma, può essere usata solo se trasportata da un eroe, i modelli di truppa non possono farne uso

Armatura: vedi arma, non può essere indossata durante la partita.

Borsa di monete: vedi arma, la borsa contiene 2D6co

Malapietra: vedi lo scenario "a caccia di malapietra"

Mostro:
Untore e Nurglino [vedi carnevale del caos]
Mastino [vedi mastino del caos dei razziatori uomini bestia]
Ghoul, Zombie [vedi non morti]
I mostri caricheranno immediatamente il modello più vicino, se più modelli sono equidistanti decidi a caso. Se i mostri sopravvivono al combattimento allora muoveranno per caricare indistintamente il modello in vista più vicino. Il turno dei mostri avviene dopo che entrambi i giocatori hanno completato il loro turno. Il modello che uccide un mostro guadagna 1 punto esperienza. se un membro della truppa uccide il mostro allora tutto il gruppo della truppa guadagna 1 punto esperienza.


Errata corrige al regolamento


Errata corrige al regolamento italiano e chiarimenti alle regole


Scenari

Gli scenari verranno scelti casualmente tramite le tabelle indicate nel regolamento ogni volta dai giocatori: non è detto che tutti giochino gli stessi scenari.
Ogni scenario è combattuto su di un tavolo con i lati di lunghezza compresa tra 90 e 120 cm.


Bande utilizzabili

Per comodità metto qui i link alle bande ufficiali utilizzabili nella campagna. Quando possibile, sono stati inseriti i file in italiano aggiornati con le ultime Errata e FAQ:

Regolamento base
Mercenari Reikland, Middenheim e Marienburg + Priest of Morr (TC 12) + Wolf Priest (TC 08)
Culto dei Posseduti
Cacciatori di Streghe
Sorelle Sigmarite
Non Morti + Aristocrazia della notte (abilità speciali dei vampiri, TC 11)
Skaven

Impero in Fiamme
Carnevale del Caos
Raziatori Uominibestia

Corona Nemesi

Ranger nani
Goblin della foresta
Banditi dell'Hochland
Accademia di Artiglierie di Nuln
Orchi neri
The Horned Hunters
Battistrada dell'Impero


Town Cryer
n.04 Nani cacciatori di tesori (corretto Errata TC 12)
n.06 Orchi e Goblin (corretto Errata TC 12)
n.08 Guerrieri di Bretonni (corretto Errata TC 12)
n.09 - Sotto il Jolly Roger (corretto Errata TC 12)
n.10 Figli di Nagarythe - Guerrieri Ombra (corretto Errata TC 12)

n.10 Mercenari Averland + Priest of Morr (TC 12)
n.11 Mercenari Ostlander + Priest of Morr (TC 12)
n.11 Uomini lucertola (corretto Errata successiva)
n.12 - Elfi oscuri
n.13 Predoni Normanni
n.14 Tilean warband
n.16 Banda di Kislev
n.18 Tomb guardian
n.20 Arabian tomb raider
n.21 Gladiatori
n.23 Amazons
n.29 Clan Pestilens
n.29 The outlaws of the Stirwood Forest

Ed inoltre, metto anche i link a tutto il materiale ufficiale utilizzabile nella campagna:

Mercato:
Mercato (regolamento base)
Mercato (L'Impero in Fiamme)
Beni voluttuari (TC 02)
Nuove abilità ed oggetti (TC 07)

Avventurieri:
Avventurieri (regolamento base)
Spade al soldo (Impero in fiamme)
Mostrami il denaro (Town Cryer n.06)
Spade al soldo - Lustria 1° parte (Town Cryer n.12)
Spade al soldo - Lustria 2° parte (Town Cryer n.13)
Fortune hunters (Town Cryer n.13)
Spade al soldo - Kemry (Town Cryer n.19)
Clan Skryre rat ogre (Town Cryer n.25)

Dramatis Personae:
Dramatis Personae (regolamento base)
Marquand and Ulli (Town Cryer n.13)
Lustria Dramatis Personae (Town Cryer n.15)
Kemri Dramatis Personae (Town Cryer n.21)
Revenge is eternal - Vampire Dramatis Personae (Town Cryer n.22)
The Crow Master (Town Cryer n.25)


Metto qui di seguito anche alcuni file che potrebbero risultare utili:

Schede della banda:
Scheda Truppa
Scheda Eroi
Scheda Avventurieri al soldo

Errata Corrige
Errata Corrige


E dato che ci sono metto pure il collegamento al file del regolamento base aggiornato, al manuale “L'Impero in Fiamme” ed alla campagna “Corona Nemesi”. Spero vi sia utile:

Mordheim (v.2.2)
Impero in fiamme
Corona Nemesi


TownCryer


Let the Damned Burn! (town cryer 8)